Eurochocolate 2015 sarà “Mustachoc, da leccarsi i baffi!”

Cala il Sipario su Eurochocolate 2014!
Tantissimi visitatori hanno partecipato alla XXI edizione della kermesse

 

Ancora un grande successo per Eurochocolate! Il Festival Internazionale del Cioccolato archivia la ventunesima edizione registrando un positivo incremento nel trend dei visitatori e delle vendite. Impossibile dar conto delle tantissime persone provenienti da ogni parte del mondo, giunte a Perugia nei giorni della kermesse che si è svolta quest’anno dal 17 al 26 Ottobre.  

DSC_7225_low

La popolarità è corsa anche sul web: la pagina ufficiale della manifestazione, Eurochocolate, ha avuto un incremento nell’ultimo mese del 37% arrivando a 37k like e raggiungendo quasi @faceciok, la pagina “hub” sul cioccolato, che conta a fine kermesse 40k like. Nei 10 giorni della manifestazione i post di Eurochocolate hanno raggiunto 466.500 utenti. Il post più visualizzato è stato Panoramica di Corso Vannucci, con oltre 17.000 visualizzazioni. Twitter non è stato da meno: più di 5000 tra tweet con #Eurochocolate e menzioni @faceciok nei soli 10 giorni della manifestazione.

Confermato il successo per la ChocoCard di cui ne sono state vendute ben 46.392! A fare da traino alla carta servizi di Eurochocolate, i 12 golosi omaggi fra cui il primo dei ChocoKomandamenti by Costruttori di Dolcezze e l’ambito premio del concorso: la nuovissima Citroën C1, in mostra in Piazza Italia per l’intera durata della manifestazione. I numerosi visitatori hanno potuto passeggiare attraverso il ricco Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato con oltre 5.000 referenze di prodotti presentati da 80 aziende di 15 Paesi diversi. Il goloso pubblico ha acquistato circa 85.000 tavolette e 130.000 Kg di cioccolato, oltre ai simpatici Choco Gadget e agli originali prodotti firmati Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate: la Chocopen, la Sac à poche, i comodi preparati per dolci  e molto altro ancora.

 

 

ChocoLive: Le Immagini della Conferenza Stampa Finale

 

Photogallery Giornaliere

Eurochocolate APP

Chococard 2014

Gli Eventi di #ECPG2014

Speciale Perugina

Free Choco Wi-Fi

 

 

 

 

Sponsor

  • baileys
  • Banca Popolare di Spoleto
  • Caffè River
  • Casse di Risparmio dell'Umbria
  • citroen
  • EMI
  • Etruscan Chocohotel
  • Giuliano Tartufi
  • Grifo Agroalimentare
  • I Genietti
  • ISA
  • Mulino Bianco - Focaccelle
  • Monte dei Paschi di Siena
  • Pan di Stelle
  • Parmigiano Reggiano
  • Ricola
  • Samsung
  • scavolini
  • thun
  • Villani

ChocoSponsor

  • Baci Perugina
  • Caffarel
  • Ciobar cameo
  • Costruttori di dolcezze
  • Domori
  • Eraclea
  • ICAM
  • Lindt
  • Lindt Hello
  • Perugina
  • Pernigotti

Partner

  • ACME Produzioni
  • BlaBlaCar
  • Blueside
  • GIUSO
  • IQUII
  • Il Primo Sole
  • Lucart Professional
  • Moto Club Perugia 'Marco Papa'
  • MS Service
  • Party Street
  • Pianeta Donna
  • PRO Kuch
  • Sanden Intercool
  • Scuola Italiana di Gelateria
  • Trivago
  • Università dei Sapori

Patrocini

  • Unione Europea
  • Repubblica Italiana
  • Regione Umbria
  • Provincia di Perugia
  • Comune di Perugia
  • Fondazione Perugia 2019
  • Camera di Commercio di Perugia
  • ICCO
  • Ministero degli Affari Esteri
  • Fairtrade Italia
  • AVSI

 

 

In collaborazione con:

400sq-expo2015