Perugina presenta Il Perugino

LA GALLERIA NAZIONALE DELL’UMBRIA E IL NOBILE COLLEGIO DEL CAMBIO  INVITANO IL PUBBLICO DI EUROCHOCOLATE

La Galleria Nazionale dell’Umbria e il Nobile Collegio del Cambio, in sintonia con le proposizioni dell’Assessore alla cultura Teresa Severini, invitano il pubblico di Eurochocolate a conoscere i capolavori artistici conservati nella pinacoteca e nel museo. Dal 17 al 26 Ottobre, infatti, i visitatori riceveranno in omaggio l’esclusiva tavoletta di cioccolato al latte finissimo firmata Perugina della linea “Cartoline dall’Italia“, dedicata alla città di Perugia.

La sfida – commenta Fabio De Chirico, Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Antropologici dell’Umbria – è di coinvolgere il pubblico con una comunicazione innovativa, capace di promuovere i luoghi dell’arte facendo leva, oltre che sull’amore per la cultura, anche sulla passione per il cioccolato“.

Un’ottima occasione, insomma, per apprezzare la dolcezza dell’arte e ammirare alcune tra le opere più significative dell’Italia centrale, dal XIII al XIX secolo, e la maggiore raccolta di opere umbre, fra cui si distingue l’importante nucleo di capolavori del Perugino, l’importante pittore rinascimentale Pietro Vannucci.

L’iniziativa si inserisce in una più vasta campagna promozionale della Galleria Nazionale dell’Umbria che fino all’11 Gennaio ospita Art Siders, primo ciclo di mostre, con cadenza annuale, dedicate all’arte contemporanea. Un nuovo progetto creato per diversificare l’offerta del museo e mostrare al grande pubblico che la Galleria Nazionale dell’Umbria, istituto attivo e dinamico, intende lavorare su diversi piani per valorizzare il proprio patrimonio. 

www.gallerianazionaleumbria.it :: www.collegiodelcambio.it;

Nella foto: Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate e Cristiana Casaioli, Assessore al Commercio del Comune di Perugia

Guarducci_Casaioli