Eurochocolate Perugia 2012 iChoc: Applichiamoci!

eurochocolate.com > Perugia 2012 > press area

4 ottobre 2012

Birra e cioccolato: il connubio di sensi che sorprende il palato

Filed under: press area — eurochocolate @ 14:47

Birrificio Angelo Poretti lancia a Eurochocolate il matrimonio più audace dell’anno, presentando la nuova “7 luppoli Non filtrata Ambrata” e il cioccolatino al luppolo firmato Buosi.

La birra si sposa oggi ufficialmente con il cibo degli dèi, dando vita ad un felice connubio sensoriale, attraente e originale. L’aroma penetrante del cioccolato fondente, raffinatamente dolce amaro, si unisce alla perfezione con l’aroma tostato del malto e del luppolo.

Lo storico Birrificio Angelo Poretti e la prestigiosa pasticceria Buosi di Varese combinano la loro esperienza per dare vita a speciali e inediti abbinamenti che saranno presentati in anteprima durante Eurochocolate Perugia 2012.

Birra e Cioccolato rappresentano infatti un matrimonio sensoriale particolarmente originale. In passato la birra non aveva ancora conosciuto caratterizzazioni tali che permettessero connubi naturali particolarmente interessanti.

Come spiega Monica Meschini, Chocolate Taster ufficiale di Eurochocolate: “Abbinare la birra ed il cioccolato in degustazione significa ritrovare nel sapore del buon cioccolato, la medesima sensazione di freschezza e, al tempo stesso, la tonalità amaricante tipica della birra. In particolare la 7 luppoli Non Filtrata Ambrata, birra ufficiale di Eurochocolate 2012, ricorda il gusto di note erbacee e speziate, che per affinità trovano la giusta esaltazione con alcune singole caratteristiche del cioccolato”.

Birrificio Angelo Poretti celebrerà dunque il matrimonio più originale e gustoso dell’autunno con la speciale preview di Eurochocolate 2012. Birra & Cioccolato: un connubio dei sensi che sorprende il palato sarà lo Special Event interamente dedicato alla degustazione in anteprima, della nuova birra 7 luppoli Non Filtrata di Birrificio Angelo Poretti.

Ecco dunque per l’occasione il lancio del primo ed originale cioccolatino al luppolo, creato in esclusiva da Buosi – Antica pasticceria di Varese. A conferire all’incontro ancor più prestigio ed importanza, sarà la straordinaria partecipazione dell’esperta di cioccolato Monica Meschini, del beerexpert Flavio Boero e del Mastro Chocolatier Denis Buosi: “Il connubio armonico tra il gusto sottile e persistente del cioccolato fondente e la ricchezza delle note del luppolo – dichiara Buosi – dà vita ad un cioccolatino dall’aroma intenso e leggermente fruttato. Questo abbinamento rende l’unione con la birra un’esperienza di gusto esaltante e di altissima qualità.”.

L’incontro tra birra e cioccolato diviene così uno straordinario gioco di sensi, un vortice che rapisce, creando un attimo di rottura con il presente ed un’esperienza di piacere e gusto intenso mai sperimentati.

Per tutti coloro che vorranno continuare a conoscere l’universo sensoriale di Birra&Cioccolato, Poretti da appuntamento da Venerdì 19 a Domenica 28 Ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e Sabato fino alle ore 23.00, ad Eurochocolate Perugia presso l’esclusivo spazio dedicato.

In assaggio per tutti i visitatori della manifestazione la nuova Birra Artigianale Non Filtrata ai 7 Luppoli, disponibile alla spina e in bottiglia ed i gustosi Cioccolatini Artigianali al Luppolo limited edition by Poretti & Cioccolateria Denis Buosi!

Inoltre Poretti Mobile Station: i divertenti punti assaggio, dislocati per le vie del centro storico di Perugia tutti i giorni della manifestazione, permetteranno al pubblico della kermesse di degustare la Chiara Originale ai 4 Luppoli, Lager alla spina preparata secondo la tradizione birraia italiana,   dal colore dorato, gusto armonico e note aromatiche fruttate.

faceciok

on Facebook on Youtube on G+ on Instagram on Pinterest on Twitter on Foursquare
Banner

eurochocolate usa WordPress