Eurochocolate per i bambini: ecco gli appuntamenti riservati ai più piccoli

DSC_0971Fino a Domenica 26 Ottobre la grande festa di Eurochocolate continua a far divertire grandi e piccini! Tanti gli allegri e golosi incontri a portata di bambino, riservati alle scuole la mattina e aperti a tutti nel pomeriggio.

Expo Chocolate si conferma anima dell’evento con la sua immagine vivace e i suoi coinvolgenti appuntamenti. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 10.45, Junior MasterChoc insegna l’importanza di una corretta alimentazione, con una bella anteprima del tema conduttore di Expo Milano 2015: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

Negli stessi giorni, alle ore 12.00 è A lezione di cioccolato, in collaborazione con Icam, ad allietare le classi delle scuole partecipanti con un laboratorio che permette ai piccoli di sentirsi grandi seguendo la formula delle degustazioni per adulti per assaporare e imparare a conoscere i segreti del buon cioccolato. 

 DSC_0801

Gli incontri riservati ai più piccoli continuano alla Rocca Paolina. Le scuole potranno partecipare, dal Lunedì alVenerdì agli appuntamenti della Sala Forno. Alle ore 10.45 è la volta di Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura, interessante attività firmata da Actionaid che promuove le buone pratiche contro lo spreco alimentare e accresce la consapevolezza del valore del cibo. Dalle ore 9.30 alle ore 10.45 arrivano I Pasticcioni, i laboratori didattici e manipolativi, realizzati in collaborazione con Emi Supermercati, che permettono a bambini e ragazzi di preparare deliziosi biscotti al cioccolato divertendosi e imparando come le materie prime si trasformano per arrivare alle nostre tavole. Il pomeriggio, tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i golosi appuntamenti aprono le porte a tutti i bambini, per giocare e impiastricciarsi con gusto ed allegria.

DSC_0824

Sempre alla Rocca Paolina, presso la Sala Caminetto, torna Equoscuola con la mostra didattica “Dal Cacao al Cioccolato” che svela da vicino l’importante percorso del seme di cacao, in un viaggio equo e solidale che aiuta a scoprire terre lontane. L’appuntamento è riservato alle scuole dal Lunedì al Venerdì alle ore 9.30, ed è aperto a tutti negli stessi giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Per scoprire tutti gli appuntamenti e vivere il Festival del Cioccolato sia in tempo reale che virtuale è possibile anche scaricare l’applicazione realizzata da IQUII. Inoltre, a Eurochocolate arriva il Choco WiFi! Il pubblico della kermesse potrà “rimanere connesso a internet” gratuitamente nelle aree della manifestazione grazie al servizio offerto da Connect@You e ACME Produzioni.