Torna “Cioccolata con l’Autore”

Ecco tutti gli appuntamenti della tradizionale rassegna letteraria

A Eurochocolate 2014 torna il tradizionale appuntamento con Cioccolata con l’Autore, la tradizionale rassegna letteraria condotta dalla redazione di Piacere Magazine con la partecipazione di scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro ultime fatiche letterarie, tra aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda, in compagnia di una piacevole e rilassante tazza di cioccolata calda Eraclea. Dopo i partecipati incontri con Lodovica Cima, che ha presentato “Chubby & Sticky“, Irene Vella con “Nati sotto il segno del cavolo” e Gianluca Franzoni con “Alla ricerca del cacao perduto“, Lunedì 20 Settembre, alle Ore 20.00 sarà la volta di Giacomo Sintini. Il campione di volley che ha sconfitto il cancro presenta il libro “Forza e Coraggio”, raccontando come con l’aiuto della sua famiglia è riuscito a sconfiggere la malattia.

DSC_0679

 

Martedì alle ore 21.00 saranno protagonisti Gian Carlo Di Renzo e Manuela Marchi con “La declinazione del gusto”. Mercoledì 22, alle ore 18.00, nella Rocca Paolina, Simonetta Sciandivasci presenterà il suo “La domenica lasciami sola”. Stessa location e stesso orario Giovedì 23 per Cinzia Ficco con “Mimosa nel regno di sottosopra”, mentre Venerdì 24, Francesco Favorito e Lara Balleri presenteranno “La gioia del mangiar sano” (ore 18.00). A concludere la rassegna Cioccolata con l’Autore saranno, nel weekend conclusivo di Eurochocolate, Francesco Lucania con “Il Cioccolato: storia, curiosità, ricette, maestri” (Sabato 25) e Francesco Gullà con Perugia Polaroid (Domenica 26).

DSC_0700

Il cioccolato è anche uno strumento di conoscenza di mondi e culture diverse! Da non perdere, fra le iniziativie culturali di Eurochocolate, gli appuntamenti internazionali con Eurochocolate World e con il summit In the HeartH of Chocolate. Expo Milano 2015, inoltre, ha scelto proprio Perugia, nei giorni della manifestazione dedicata al cioccolato, per organizzare il Cocoa Cluster Working Group 3rd Meeting, il terzo incontro di lavoro dei Paesi che il prossimo anno parteciperanno al Cluster del Cacao dell’Esposizione Universale di Milano.

Eurochocolate non è solo cioccolato! Per la prima volta al Festival Internazionale del Cioccolato c’è THUN, azienda dallo stile unico e originale, leader nel campo della ceramica e delle idee regalo. Gli ospiti dello stand potranno farsi fotografare insieme al simpatico Teddy Aldo gigante oppure partecipare al divertente gioco proposto per vincere originali gadget THUN.

DSC_0719

Eurochocolate 2014 continua fino a Domenica 26 Ottobre! Vi aspettiamo!