Eurochocolate Perugia 2013 La Sostenibile Dolcezza dell'Essere – 18/27 Ottobre

eurochocolate.com > perugia2013 >

Home Page

Eurochocolate 2014 è MasterChoc!

Comunicato Stampa | ChocoLive

Eurochocolate ottiene il riconoscimento EBI – Evento a Basso Impatto.

La valutazione post evento effettuata da EcoCongress premia l’impegno della dolce kermesse.

A poco meno di un mese dalla chiusura in bellezza della sua edizione numero 20, l’organizzazione di Eurochocolate ed EcoCongress, partner tecnico della manifestazione, annunciano i dati definitivi sull’impatto dell’edizione 2013 della kermesse, che si è tenuta a Perugia dal 18 al 27 Ottobre scorso.

EcoCongress annuncia inoltre, a seguito della valutazione di consuntivo effettuata secondo il disciplinare EBI 2012®, che l’edizione 2013 di Eurochocolate ha ottenuto il riconoscimento di EBI – Evento a Basso Impatto, raggiungendo il livello Interesting.

Questa attestazione riconosce all’organizzazione Eurochocolate l’importante merito di essersi spesa per migliorare le performance dell’evento sia in campo ambientale che dal lato etico e sociale, considerando le iniziative incentrate sulla solidarietà, il valore etico delle produzioni, la promozione e la valorizzazione del territorio a 360 gradi.

>>leggi tutto il comunicato

Comunicato Stampa di Consuntivo

Cala il sipario su Eurochocolate 2013, per un ventennale tutto da ricordare! Ecco tutti i numeri!

Si chiude con successo la 20esima Edizione di Eurochocolate “Evergreen – la sostenibile dolcezza dell’esserela kermesse che ha animato la Città di Perugia dal 18 al 27 Ottobre: ottima la partecipazione dei visitatori alle tante iniziative, grazie alla strategia di comunicazione che ha puntato sugli attuali temi legati a sostenibilità ed ecocompatibilità.

La riuscita della kermesse è stata il risultato di una grande sinergia tra gli enti, i partner e gli sponsor partecipanti: numerose infatti le iniziative che hanno coinvolto diversi settori della città, a dimostrazione del radicamento dell’evento nel territorio e della volontà di contribuire positivamente all’immagine e allo sviluppo di quest’ultimo.

Anche i Social Network parlano chiaro: Faceciok, la ormai nota fan page ufficiale di Facebook è arrivata  a ben 37.546 Like, raggiungendo nei giorni della manifestazione circa 340.000 interazioni spontanee: il post più visualizzato è stato l’Italia di Cioccolato – con oltre 67.000 visualizzazioni.

Non da meno Twitter che ha raddoppiato le interazioni totalizzando ben 4.148 tweet complessivi tra @faceciok, #eurochocolate e  #ECTA13.

>>leggi tutto il comunicato

Comunicato Stampa Ufficiale

Eurochocolate festeggia i suoi primi 20 anni dal 18 al 27 Ottobre con EVERGREEN - la sostenibile dolcezza dell'essere.

Eurochocolate la grande kermesse perugina giunta alla ventesima edizione amplia i suoi orizzonti e dedica il suo impegno alla sostenibilità e all'ambiente. Accanto al claim, la manifestazione sceglie un'immagine fresca e evergreen: una piantina di menta travasata in una golosa tazza per cioccolata.

"L'immagine green ha uno scopo ben preciso." - dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate - "La piantina di menta riesce ad esprimere al massimo il concetto di freschezza che da un ventennio contraddistingue la nostra kermesse. Il claim vuole essere soprattutto una presa di coscienza, uno spaccato di vita sulla società contemporanea che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell'ambiente nella quotidianità di tutti i giorni, all'insegna di iniziative di ogni genere che vedranno al centro dell'attenzione ecosostenibilità ed ecocompatibilità.".

Proprio con l'obiettivo di ridurre l'impatto sul territorio e veicolare un concreto impegno per la sostenibilità, Eurochocolate ha scelto di intraprendere iniziative dirette a valorizzare e tutelare l'ambiente, realizzando un evento che anche quest'anno patrocinato da Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio I.A.A. di Perugia.

>> leggi tutto il comunicato stampa

Eurochocolate festeggia i suoi primi venti anni con un partner d’eccellenza: ‘Chocolate’ by Cruciani C.

La golosa limited edition dei noti braccialetti Cruciani C sarà in vendita nei giorni della kermesse nel centro storico di Perugia con una golosa postazione.

Nasce in occasione della ventesima edizione di EurochocolateEvergreen – la sostenibile dolcezza dell’essere, in programma da venerdì 18 a domenica 27 Ottobre prossimi, l’importante collaborazione fra la dolce kermesse perugina ed il marchio Cruciani, prestigioso brand facente parte delle aziende della famiglia Caprai e quindi del Cav. del Lav. Arnaldo Caprai che, dal 1955 è alla guida della Arnaldo Caprai Gruppo Tessile, storica azienda produttrice di arredamento tessile e merletto di altissima qualità, 100% made in Italy.

I celebri braccialetti realizzati ad ago in pizzo macramé, saranno protagonisti della speciale linea “Chocolate” by Cruciani C, la dolce limited edition dai toni caldi ispirata al cibo degli dei, e ideata in occasione di Eurochocolate 2013 e delle celebrazioni per i suoi primi venti anni di attività.

>> leggi tutto il comunicato

Eurochocolate: il nostro impegno a favore della sostenibilità

Ogni anno in primavera si riunisce lo Staff di Eurochocolate per dar vita ad uno scambio di idee con l’obiettivo di varare entro metà Giugno il nuovo tema dell’edizione dell’anno successivo: l’immagine creativa, il claim, la linea dei nuovi prodotti del merchandising e tanto altro ancora.

Per l’edizione 2013 il compito era abbastanza arduo in quanto dovevamo lavorare consapevoli di disegnare il progetto del nostro ventennale.

Ecco quindi nascere Evergreen: il concetto del sempre verde vuol sottolineare non solo la “freschezza” dell’evento ma soprattutto focalizzare l’attenzione sul fronte della sostenibilità.

Un tema, quello dell’eco-sostenibile, molto sentito dal moderno consumatore, che apprezza e riconosce i molteplici sforzi delle aziende che lavorano con crescente e concreto impegno in questa direzione.

continua..

Carta della sostenibilità di Eurochocolate

Eurochocolate, la più grande kermesse nel settore cioccolato, celebrerà quest’anno il suo ventennale con l’edizione “Evergreen – la sostenibile dolcezza dell’essere”, che introdurrà l’apertura del grande evento al mondo dell’ecologia e della sostenibilità.

Eurochocolate è consapevole dell’impatto ambientale che un evento genera nel territorio in cui tiene le proprie iniziative e del dovere di contribuire ad una sua riduzione.

Evergreen è infatti una vera e propria presa di coscienza, uno spaccato di vita sulla società contemporanea che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

Con la Carta della sostenibilità Eurochocolate intende evidenziare l’impegno in questo campo, auspicando il coinvolgimento da parte di tutti i partner.

continua..





Segui eurochocolate su:

on Facebook on Youtube on G+ on Instagram on Pinterest on Twitter on Foursquare
 
 

Copyright © 2012 Eurochocolate. Tutti i diritti riservati. - Gioform SrL - Via Ruggero D'Andreotto, 19/E - 06124 Perugia - C.F. e P.IVA 03276520545 - Cap.Soc. Euro 100.000,00 int. ver. -Registro imprese di Perugia N. 03276520545 R.E.A. 277140

torna su