Eurochocolate Perugia 2012 iChoc: Applichiamoci!

eurochocolate.com > Perugia 2012 > eventi

11 ottobre 2012

Scatta e Scarta Condorelli!

Filed under: eventi — eurochocolate @ 10:13

 

Tutti i giorni | Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Corso Vannucci

scaTta & scaRta Condorelli!

La qualità e la tradizione Condorelli ti aspettano in Corso Vannucci per regalarti un simpatico momento all’insegna dell’allegria!

Sali sulle Torrette Condorelli e lasciati immortalare in uno scaTto fotografico autentico: ad essere protagonista insieme a te sarà un originale Torroncino Condorelli in formato MAXI!

E dopo il click… puoi scaRtare e gustare un vero, morbido e dolce Torroncino Condorelli, in omaggio per te!

Ogni giorno potrai rivedere le tue foto sul sito eurochocolate.com e condividere tutte le tue pose più divertenti con i tuoi amici di Facebook, i fan di Faceciok e di Condorelli!

Inoltre…

Tutti i giorni | Dalle ore 10.00 alle 20.00 | Sabato fino alle 23.00

Condorelli ti aspetta nel proprio spazio commerciale ai Giardini Carducci con un vasto assortimento di prodotti tutti da assaporare!

Anche qui non mancheranno golosi assaggi …

Compila il form e vieni a ritirare un Torroncino Condorelli presso lo stand Condorelli

Ti aspettiamo ai Giardini Carducci!

 

La Storia dell’Industria Dolciaria Condorelli

Pasticcere per passione, Condorelli si fece protagonista della locale vita imprenditoriale. La sua pasticceria cominciò ad essere frequentata dalle numerose comitive di gitanti che passavano da Belpasso, per salire a fare escursioni sull’Etna.

Il Cavaliere maturò poi l’idea di realizzare un morbido torrone monodose in seguito ad una cena in casa di una vedova a Venaria Reale, in provincia di Torino. Quella sera il dolce era proprio una stecca di torrone che venne rotto con un grosso coltello in parti diseguali.

A Condorelli, che era l’ospite fu dato il pezzo più grosso e questo non gli sembrò giusto, per non parlare dei problemi di masticazione che, a causa della durezza, creava soprattutto alle persone anziane.Gli balenò allora l’idea di un torrone morbido, dal gusto delicato, incartato in porzioni singole.

E da qui il salto di qualità perché il marchio Condorelli divenne presto sinonimo di torroncino e fu esportato in tutto il mondo.Oggi nell’industria dolciaria Condorelli si trasformano ogni giorno settemila chili di mandorle per confezionare 15 mila chili di torrone morbido ricoperto con sette glasse diverse.

L’industria dà lavoro a 54 dipendenti fissi, a 66 stagionali e a 96 agenti, che coprono tutto il territorio nazionale.

Sono cifre imponenti e – siamo certi – destinate ad accrescersi con la istituzione della Fondazione, nata per ricordare uno dei più importanti imprenditori siciliani nel settore dolciario..

faceciok

on Facebook on Youtube on G+ on Instagram on Pinterest on Twitter on Foursquare
Banner

eurochocolate usa WordPress