eurochocolate.com > Perugia 2011 > Comunicati Stampa

Uno strano personaggio..

A EUROCHOCOLATE UNO STRANO PERSONAGGIO SI AGGIRA PER LE VIE DEL CENTRO…SCOPRIAMO INSIEME CHI E’!

Durante Eurochocolate sono davvero tanti gli strani personaggi che si aggirano per le vie del centro storico perugino: simpatici yeti, teneri scoiattoli, buffi “uomo-tazza”, ma questa è la prima volta che anche Eurochocolate si chiede chi sia questo misterioso soggetto che passeggia tra i vicoli del centro storico continuando ossessivamente a digitare messaggini sul suo smartphone.

Ad Eurochocolate c'è uno strano personaggio..Anche lo staff di Eurochocolate si è dunque domandato chi fosse questo personaggio e ha così deciso di incontrarlo e intervistarlo, venendo a conoscenza della curiosa storia di @lddio (e non sbagliatevi la prima lettera dopo la chiocciolina non è una “i” maiscola bensì una “L” minuscola!!!). E’ con questo nome così “particolare” che si è presentato a noi il giovane ragazzo che ha scelto di svelarci soltanto il suo nome da twittero, ossia il suo pseudonimo utilizzato sul celeberrimo social network Twitter.

Veniamo così a sapere che il giovane internauta è il vincitore del “Twitter Award 2011” come “Personaggio più carismatico della rete” e che ha scelto Eurochocolate per incontrare i suoi “discepoli” twitteri per, a suo dire, “distribuir loro dolcezza e cioccolato”…che in questo caso più che “cibo degli dei” diventa “cibo di Dio”!

@lddio, infatti, su Twitter veste i panni di Dio e, per gioco ovviamente, chiama a sé i suoi “fedeli” che numerosi lo seguono sul web.

Sono un giovane disoccupato di trentanni – dichiara @lddioe un giorno di Maggio, preso dalla noia, ho deciso di aprire un account Twitter che desse voce ai miei pensieri, ma soprattutto che mi permettesse di creare un personaggio utilizzando un linguaggio vicino ai miei coetanei, divertente e graffiante. E’ nato così @Iddio che, attuale come non mai, predica e lancia messaggi di salvezza sul web 2.0. Ho anche aperto un blog e sto scrivendo un libro, il mio primo. Quello che faccio su twitter è, semplicemente, permettere al mio futuro pubblico di lettori di conoscermi e scoprirmi giorno dopo giorno.

Non mi sembra ancora vero – prosegue @lddio – che tutto ciò stia avendo un successo così immediato e forte (@lddio infatti ha ad oggi ben 5.000 “followers” raggiunti in poco più di 5 mesi!!!).

E alla nostra domanda sul perché abbia scelto la celebre kermesse perugina risponde…”Perché ho scelto Eurochocolate?…bhè, perché è il cibo degli dei e anche io adoro il cioccolato…come tutti gli altri “dei” ovviamente!”

Per seguire lddio su Twitter basta digitare @lddio, mentre il suo blog è ilmioamicodio.blogspot.com/


Banner