eurochocolate.com > Perugia 2011 > Comunicati Stampa

Tutte le Degustazioni di Eurochocolate

CIOCCOLATO A 360°TUTTE LE DEGUSTAZIONI DI EUROCHOCOLATE 2011

Procedono verso il tutto esaurito gli appuntamenti con il delizioso gusto del cibo degli dei che, nella giornata inaugurale, hanno riscosso enorme successo presso il Centro Servizi G. Alessi. Ad accompagnare con leggerezza le degustazioni è Acqua Surgiva, l’acqua ufficiale di Eurochocolate

Sono davvero tanti i golosi di tutte le età che hanno già dato la loro adesione per partecipare agli appuntamenti degustativi organizzati da Eurochocolate che si terranno ogni giorno in vari orari presso il Centro Servizi G. Alessi di Via Mazzini.

La ChocoTaster Monica Meschini saprà soddisfare anche i palati più esigenti mettendo a disposizione del pubblico le sue ampie competenze per descrivere in modo dettagliato e preciso le sublimi sensazioni date dall’assaggio del cioccolato più goloso abbinato ad altrettanti golosi cibi e bevande.

Tutti i giorni, alle ore 12.00 il pubblico potrà conoscere le terre del cacao venezuelano attraverso le degustazioni Venezuela e Dintorni in collaborazione con CAVENIT Camera di Commercio Venezuelano-Italiana, mentre alle 15.00 sarà il sapore unico di Illyquore a conquistare i partecipanti.

In attesa della manifestazione Gluten Free Fest che sarà organizzato a Perugia nel 2012, le degustazioni Gluten Free, tutti i giorni alle ore 16.00, daranno modo proprio a tutti di godere del gusto goloso del cacao grazie alla sostegno dell’AIC Associazione Italiana Celiachia.

Esiste davvero? La risposta al curioso claim del Philadelhia con Milka sarà svelata durante le degustazioni che si terranno alle ore 17.00… per una merenda al cioccolato fresca e golosa!

Alle ore 18.00, i gianduiotti Caffarel nella loro special edition al caffè non avranno più segreti per il pubblico grazie alla sessione giornaliera di Caffarel ti mette l’oro in bocca.

Eurochocolate compie diciotto anni e, per festeggiare, ha organizzato speciali Degustazioni Over 18° di Grappa & Cioccolato dedicate a coloro che hanno raggiunto la maggiore età. Tutti i giorni alle ore 19.00 le migliori distillerie italiane, come la Premiata Distilleria G. Bertagnolli, la Distilleria Bottega, Mazzetti d’Altavilla, Roner e Grappa Segnana, “sposeranno” il cioccolato più raffinato per un “matrimonio” dal gusto sublime…

Nei due week end di kermesse, inoltre, saranno organizzate speciali sessioni degustative, a partire dalle ore 10.00 con A colazione con pane e cioccolato, un gustoso viaggio lungo lo Stivale, in collaborazione con l’Associazione Città del Pane, alla scoperta del pane tipico artigianale.

Alle ore 11.00 di sabato 15 e sabato 22 arrivano i Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Umbria, durante i quali sarà possibile assaggiare e scoprire tutte le caratteristiche di prelibatezze locali, come la Fagiolina del Trasimeno, il Sedano nero di Trevi, i Mazzafegati dell’Alto Tevere, la Roveja di Civita di Cascia e la Fava cottòra dell’Amerino, mentre alla stessa ora di domenica 16 e domenica 23 ottobre sarà la volta di Cioccolatè – 5 rituali del Tè interpretano il Cioccolato. Il pubblico della manifestazione potrà così assaggiare le sublimi e inusuali creazioni al cioccolato del grande maestro cioccolatiere catalano Eric Rovira, conosciuto in tutto il mondo per il suo estro e la sua “deliziosa” creatività.

Lunedì 17 Ottobre alle ore 12.00 e 15.00, infine, si terrà uno speciale appuntamento degustativo in collaborazione con la Cooperativa DiverGente dedicato ai diversamente abili, non udenti e non vedenti in particolare, con assistenza dedicata e abbattimento delle barriere architettoniche. Il mondo dolce e goloso del cioccolato si apre dunque a tutti per una Giornata Divergente all’insegna della solidarietà. (Per informazioni e prenotazioni “Cooperativa Divergente” Tel. 333-9019903 347-1118455 e-mail: info@divergente.it).

Banner