eurochocolate.com > Perugia 2011 > Comunicati Stampa

Borgobello e Play

IL NUOVO SPAZIO PER BAMBINI CHE PENSA ANCHE A MAMMA E PAPA’ SARA’ TRA I PROTAGONISTI DI BORGO BELLO E BUONO IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE  BORGO BELLO E PLAY

Le famiglie che fino ad oggi hanno trovato impegnativo partecipare ad un grande evento portando con sé bimbi e bebè, troveranno quest’anno ad Eurochocolate un intero quartiere, quello di Borgo Bello, e tanti servizi  a loro disposizione con spazi e attività a misura di famiglia e di bimbo

Nell’ambito dell’iniziativa Borgo Bello e Buono, realizzato nei due week end di Eurochocolate, in collaborazione con l’Associazione Borgo Bello, tanto divertimento per i più piccoli, ma anche per mamma e papà.

Per tutto il quartiere di BorgoBello, nei fine settimana, i giocolieri animeranno le strade per far divertire i bambini e i negozi di Corso Cavour diventeranno la zona commerciale più amata dalle famiglie:  regali per bimbi, angoli per allattare, laboratori di ceramica, legno e cioccolata, animazione con tappi di sughero ed hoola hoop, e tanto tanto altro…insomma un evento nell’evento, tutto studiato per accogliere i piccini ed i loro genitori.

Per i genitori dei più piccoliPlay realizza il servizio di marsupio di cortesia in collaborazione con Bam Bam Ristosauro, la catena italiana di ristoranti dedicati alla famiglia e Rastelli, gli esperti della puericultura di qualità. All’ingresso delle scale mobili della Rocca Paolina e prima delle scalette di Sant’Ercolano, i genitori potranno lasciare il passeggino e prendere il marsupio baby per vivere al meglio l’evento, un servizio tanto utile quanto originale!

Così, mamma e papà potranno godersi al meglio la ricca proposta di Ciock’ è Tipico, vetrina della migliore gastronomia umbra, tanto apprezzata dal pubblico di Eurochocolate, che lungo via Sant’Ercolano e  nelle sue celebri scalette, propone specialità tipiche della regione, a cura dell’Associazione Arte e Terra. Percorrendo Via Cavour, potranno anche apprezzare la ricca area dedicata ad altre due specialità dell’Umbria, i funghi e i tartufi, ospitata all’interno del Chiostro di San Domenico e realizzata con la collaborazione della USL2 di Perugia e la USL4 di Terni.

Tutta la famiglia, poi, avrà la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile con Eurochocolate in Abbazia, tante divertenti attività curate dall’Associazione Abbazia San Pietro, come i laboratori di riproduzioni miniate rigorosamente in cioccolato, i Cioccorelli, originali acquerelli al cioccolato. E poi, ancora, mostre fotografiche, un bellissimo percorso guidato alla scoperta dei luoghi più inaccessibili e segreti dell’Abbazia e le degustazioni dei prodotti biologici dell’Abbazia. Per partecipare alle attività dell’Abbazia è consigliabile prenotare a abbaziasanpietro@gmail.it – 3473704233 – 3468458615.

Al Frontone, le famiglie troveranno anche la rilassante e originale Spalm Beach, il giro in Carrozza con la cioccolata calda, i giochi di pittura con Birillo firmati da Motta, ed un altro angolo Play nursery per un momento di gioco e coccole di bimbi e genitori.

Per finire, coloro che vorranno ammirare gli angoli più nascosti e della zona potranno farlo grazie a BBB: Borgobello in bici, un caratteristico giro in bicicletta in quattro tappe alla scoperta di Borgobello.

Per tutta il periodo della kermesse, invece, Play firmerà la Play Care, l’area per famiglie nella centralissima Piazza della Repubblica. In collaborazione con Rastelli sarà allestita la zona nursery con fasciatoio, angolo pappa ed allattamento, mentre Rossopomodoro Collestrada firma i giochi per lo svago dei più piccoli.  Il ristorante verace, noto ormai in tutto il mondo, conferma infatti il suo impegno nell’accoglienza della famiglia sostenendo attività e servizi che renderanno l’evento indimenticabile anche per i bimbi ed i loro genitori.

Per chi arriva al cuore dell’evento con il Minimetrò, Play, in collaborazione con Bam Bam Ristosauro, offrirà la corsia speciale per famiglie! con servizio di marsupio di cortesia e nursery per le attenzioni da dedicare ai più piccoli.

Banner