eurochocolate.com > Perugia 2011 > Comunicati Stampa

CioccolaTò a Torino dal 2 all’11 Marzo 2012: O Ci Vai, O Ci Sei

Dopo il successo dell’edizione 2011 con 500mila visitatori, confermato il format della dolce kermesse torinese, con un rinnovato coinvolgimento degli operatori locali e la volontà di farne uno degli eventi turistici di punta della città

A partire da Eurochocolate, Turismo Torino e Provincia propone una speciale promozione Cioccolatò 2012 “Dormi 3 notti al prezzo di 2”.

E, in attesa di Cioccolatò, dal 26 novembre all’8 gennaio, Torino aspetta i turisti con un Natale coi fiocchi!

O ci vai o ci sei: sarà questo il claim dell’edizione 2012 di Cioccolatò, la manifestazione che la Città di Torino dedica al cioccolato per il nono anno (il secondo dell’organizzazione Apice Srl), in programma dal 2 all’11 marzo prossimi. Un chiaro invito a non mancare, che si sia torinesi o turisti, perché è un’occasione imperdibile di conoscere il cibo degli dei, di approfondire la tradizione cioccolatiera di Torino e del Piemonte e di divertirsi con le tante iniziative proposte, incontri con gli esperti, degustazioni, attività culturali e di animazione legate al cioccolato made in Italy e internazionale.

E per trovare meglio la strada per Cioccolatò… basterà seguire la mappa stradale, che nell’immagine simbolo dell’edizione 2012 diventa insolito incarto del Gianduiotto piemontese, portando dritto dritto nel cuore della migliore tradizione cioccolatiera locale. Un’immagine curiosa e sorprendente che accompagnerà tutta la comunicazione di Cioccolatò nei prossimi mesi.

Organizzato dal Gruppo Apice, Cioccolatò gode del patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di UnionCamere Piemonte e della Camera di commercio di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria, quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

In occasione di Eurochocolate, Turismo Torino e Provincia presenta la speciale promozione “Dormi 3 notti al prezzo di 2” per vivere al meglio Cioccolatò. Nei due weekend del 2/4 e 9/11 marzo 2012 si può vivere Torino e la festa del cioccolato, arrivando il venerdì e la notte della domenica è gratis. Inoltre, i primi 50 che prenoteranno avranno anche l’opportunità di partecipare gratuitamente alla Merenda Reale a base di cioccolata calda e pasticceria artigianale presso un caffè storico del capoluogo. L’offerta in questione sarà prenotabile dal 3 gennaio al 12 febbraio 2012 (informazioni e prenotazioni presso gli Uffici del turismo www.turismotorino.org Tel. 011-535181)

In attesa di Cioccolatò, Torino si animerà con tanti appuntamenti per il periodo natalizio, dal 26 novembre fino all’8 gennaio. Si parte con uno dei più noti e caratteristici appuntamenti che è Luci d’Artista, una vera e propria mostra open-air costituita da diciotto installazioni realizzate da altrettanti artisti di fama internazionale.

Quindi, dal 2 dicembre, aprirà il caratteristico ed immancabile Mercatino di Natale di Borgo Dora con oltre 140 espositori da tutta Europa, musica e un’indimenticabile atmosfera natalizia.
Imperdibile il Grande Presepe di Emanuele Luzzati nella storica cornice di Piazza Castello, e poi ancora spettacoli, musica di strada e tanti altri appuntamenti che renderanno magico il Natale –e il Capodanno- di Torino.

 

>> Comunicato Stampa ‘Natale a Torino‘ [pdf]

Banner